Dynamics CRM 365

Microsoft Dynamics CRM Online offre funzionalità complete di CRM operativo, collaborativo e analitico in un unico pacchetto integrato.

Funzionalità di Vendita: Grazie ad una visione a 360 gradi sui clienti, ad analisi significative che permettono il monitoraggio completo dei lead, il CRM aiuta il personale di vendita a concentrarsi su opportunità, prodotti e clienti più importanti. Il software offre una vasta gamma di report di previsione e di analisi, di definizione di prodotti e servizi, monitoraggio e dati sulla concorrenza, creazione istantanea di preventivi e gestione ottimizzata di offerte, proposte, ordini e fatture.Il controllo completo della catena del valore, dei processi di vendita guidati e delle analisi mirate ottimizzano le iniziative commerciali.

Funzionalità di Marketing: Grazie ad una visione completa dei clienti, Microsoft Dynamics CRM consente di creare l’offerta giusta per ogni specifico cliente, di creare delle liste di marketing con molteplici criteri di selezione, integrando dati di altre fonti e gestendoli sia in modo statico che dinamico. Il reparto marketing può così prevedere tendenze ed orientamenti attraverso gli strumenti di analisi delle vendite e del servizio clienti, in modo da individuare e sviluppare le opportunità di un più ampio portafoglio di prodotti (cross-selling) o di un maggior volume (up-selling). Funzionalità intuitive per la gestione delle campagne, workflow efficaci ed analisi mirate migliorano i risultati delle azioni di marketing.

Funzionalità Servizio Clienti: Microsoft Dynamics CRM condivide all'interno dell'azienda tutte le informazioni sulle relazioni con i propri clienti, permettendo all'operatore del customer service di supportare il cliente nella risoluzione del problema. Il CRM gestisce le code delle chiamate e pianifica l’attività dei centri di assistenza, assegnando il caso all'addetto che è in grado di fornire la migliore risposta.  Appositi strumenti di reportistica permettono di analizzare la frequenza dei vari casi, comprendere meglio i bisogni dei clienti, tracciare i processi del servizio di assistenza e misurare il livello qualitativo delle prestazioni. La gestione semplificata dei casi e dei processi di escalation consente una gestione più efficiente dei clienti, pur mantenendo contenuti i costi del servizio.

Funzionalità Social: Grazie alla soluzione Social di Microsoft, Microsoft Social Listening, puoi mettere in atto le tue strategie aziendali più rapidamente e in modo più efficace:

  • Prendere parte a conversazioni significative con le parti interessate.
  • Mettersi in contatto con le persone in modo semplice, rapido e collaborare al raggiungimento dei risultati desiderati.
  • Creare un'ampia consapevolezza del proprio messaggio.
  • Far crescere e utilizzare le competenze della community e consentire ai clienti di mettersi in contatto per risolvere i problemi.
  • Agire in base alle idee e alle opportunità raccolte all'esterno.
  • Ottenere commenti e suggerimenti in tempo reale, monitorare le voci, rilevare l'opinione e misurare l'impatto.