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Raccolta dati demografici, geografici, psicografici e comportamentali dalla piattaforma CRM
Segmentazione e profilazione della clientela in supporto ad:
Previsione delle vendite al fine di ottimizzare:
Sviluppo di un’applicazione integrata in grado di selezionare i migliori algoritmi di ottimizzazione in base alle preferenze dell’utente finale (es. gestore dell’impresa di ristorazione)
Raccolta di variabili demografiche, geografiche, psicografiche e comportamentali
Valutazione dei vantaggi potenziali e della fedeltà dei clienti, oltre che il loro valore passato
Valutazione del miglior algoritmo di segmentazione sulla base del LTV
Confronto dei segmenti e scelta delle azioni di business da intraprendere nei loro confronti
Sono stati valutati gli indicatori out of samples per sei diversi modelli di previsione e per i diversi metodi di ottimizzazione.
Sono stati effettuati dei test comparativi dei risultati ottenuti tramite le tecniche implementate rispetto a tecniche classiche utilizzate come benchmark
Progetto in Partership con Idea 75 Srl