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20mar

E-commerce: tendenze su cui basare la giusta strategia aziendale

L’ E-commerce in Italia è una modalità di acquisto ormai radicata nella vita dei consumatori e nei prossimi anni assisteremo a una maggior tasso di attività online da parte delle persone.


Molte aziende stanno aprendo portali di commercio elettronico, senza un’analisi approfondita e strategie mirate nella maggior parte dei casi.

È necessario farsi guidare dai dati per ricavare tendenze e valutare con meno incertezza quanto investire in un determinato mercato o settore.

 Pertanto per aprire un E-commerce di successo è necessario focalizzarsi su trend ben definiti.

E-commerce: quali tendenze dovresti tenere d'occhio?

 

  • Pensare Mobile: continua l’ascesa dei dispositivi mobili a discapito dei device desktop e inizia a diffondersi anche lo shopping multi-canale;

  • Anche l’occhio vuole la sua parte: video e immagini assumono sempre più maggior rilevanza per chi acquista online;

  • Attenzione anche alle parole: grazie all'aumento di Assistenti Vocali nelle case dei consumatori è essenziale ragionare mediante termini di Voice Search;

  • Influencer marketing: è attualmente uno dei metodi di acquisizione clienti in più rapida crescita su Internet e quindi si stima un aumentare il proprio budget dedicati all’influencer marketing;

  • Personalizzazione prodotti alla conquista di quote di mercato: gli utenti e i consumatori sono sempre più alla ricerca di soluzioni su misura, consegne sul posto di lavoro o in appositi punti di ritiro, in un giorno e ora che possono scegliere, e per avere queste agevolazioni sono disposti a spendere di più;

  • User Experience elevata: una buona esperienza utente deve essere il primo pensiero del proprietario di un negozio online sia per favorire il posizionamento sulla SERP di Google, che stravede per siti ottimizzati e pensati per gli utenti in modo tale da conquistare la fiducia dei potenziali clienti;

  • Social commerce: il modo più evoluto per far in modo che i consumatori scoprano e acquistino i prodotti e servizi con più contenuti acquistabili e un percorso semplificato per il checkout.

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