Articoli

Il progetto “Officine Daune S.r.l.” protagonista dell’edizione di SMAU MILANO 2014

Pubblicato il 06/11/2014 da Administrator Account in Referenze Cloud Gestionali

Alessandro Zucchetti, Presidente di Zucchetti premia il progetto di Officine Daune S.r.l. a SMAU Milano 2014 nella categoria Sistemi gestionali e App

Officine Daune S.r.l., società che si occupa della gestione delle officine delle Ferrovie del Gargano S.r.l. è stata tra le aziende protagoniste dell’edizione di SMAU MILANO 2014. Le officine Daune hanno intrapreso con H.S. Systems S.r.l. un progetto che ha previsto l’adozione di un sistema di gestione integrato che consente l’informatizzazione della gestione dell’attività di manutenzione ordinaria e straordinaria di un parco di oltre 230 Autobus. Il nuovo sistema informativo consente ad Officine Daune di usufruire di un supporto per la programmazione e la pianificazione dell’attività di manutenzione ordinaria e straordinaria del proprio parco autobus a garanzia di un’ottimizzazione del controllo degli intervalli manutentivi.  Officine Daune è ora in grado di valutare in anticipo se il singolo mezzo deve essere mantenuto oppure se sia più conveniente sostituirlo ed è inoltre in grado grazie all’analisi dei dati di rendere attività di manutenzione straordinarie di tipo ordinarie nell’ottica di ottimizzazione dei costi ed efficienza del servizio.

Grazie al nuovo sistema informativo è possibile la realizzazione di un database unico che raccoglie i dati relativi alle manutenzioni di ogni singolo mezzo, ad integrazione dei dati tecnici ed amministrativi che ora sono inseriti un’unica volta ed in modo automatizzato (km percorsi, consumo e pressione pneumatici, etc..) ed aggiornati costantemente a favore di un miglioramento della condivisione delle informazioni e della collaborazione interna.

L’intera soluzione sviluppata da H.S. Systems S.r.l. è integrata nativamente con Zucchetti AdHoc Revolution al fine di garantire con un unico strumento la gestione di tutti gli aspetti di amministrazione, contabilità, controllo di gestione e logistica legati all’operatività quotidiana.


Nella foto: Alessandro Zucchetti, Presidende Zucchetti S.p.A., Cosimo TOSTO, CEO and Sales Director H.S. Systems S.r.l., Francesco Settimo, Direttore Sistemi Informativi Ferrovie del Gargano, Pierantonio Macola, Amministratore Delegato di SMAU


Scarica il PDF