SGQ

Certificazione di Qualità

La H.S. Systems nell’offerta delle proprie soluzioni e servizi adotta processi conformi alle norme UNI EN ISO 9001:2015, si impegna ad erogare prodotti/servizi di alto livello qualitativo al giusto costo e che soddisfino i bisogni impliciti, espliciti e latenti della propria Clientela.

H.S. Systems si è dotata di un Sistema Qualità Aziendale tale da consentire il costante mantenimento nel tempo del livello qualitativo e capace di adeguarsi a:

  • le necessità della fornitura da realizzare;
  • le richieste contrattuali del Cliente;
  • la crescita interna culturale e tecnologica.

Il Sistema Qualità Aziendale si applica a tutti i processi interni aziendali e più in specifico:

  • marketing;
  • acquisti;
  • vendite;
  • immagazzinamento;
  • installazione, supporto, assistenza e manutenzione hardware;
  • installazione, supporto, assistenza e manutenzione software;
  • servizi di laboratorio hardware e software

coinvolgendo attivamente i processi amministrativi e di gestione delle risorse umane.

La certificazione del nostro Sistema Qualità Aziendale è rilasciata da ANCIS, Associazione Nazionale per la Certificazione e la Qualità delle Imprese di Servizi fondata a Milano nell'ottobre 1992, per iniziativa di alcune Associazioni imprenditoriali aderenti a CONFINDUSTRIA.
ANCIS è accreditata da ACCREDIA (già SINCERT) per la certificazione di sistemi di gestione per la qualità ISO 9001 che include anche i sistemi di gestione della sicurezza del traffico stradale ISO 39001, per la certificazione di sistemi di gestione ambientale ISO 14001, per la certificazione di sistemi di gestione della sicurezza nei luoghi di lavoro sia BS OHSAS 18001 sia ISO 45001, per la certificazione di sistemi di gestione dell'energia, anche per ISO 50001:2018 e per la certificazione di prodotti e servizi per le società che forniscono servizi energetici (ESCo) in accordo a UNI CEI EN 11352:2014.
Con il Decreto del Ministero dello sviluppo economico del 22 novembre 2009, l'Italia ha designato ACCREDIA «[...] organismo nazionale italiano di accreditamento [...]», Associazione senza scopo di lucro che nasce dalla fusione di SINAL e SINCERT.
Ogni Paese europeo ha il proprio Ente di accreditamento che è responsabile per l'accreditamento in conformità agli standard internazionali della serie ISO 17000 e connesse guide e alla serie armonizzata delle norme europee EN 45000.
La partecipazione di ACCREDIA agli Accordi di mutuo riconoscimento (MLA) ne garantisce competenza e rigore, nonché l'uniformità del modo di operare rispetto a quello degli altri Enti firmatari. Gli accordi assicurano la validità e la credibilità dell'accreditamento quale efficace strumento di qualificazione degli operatori della valutazione di conformità sul mercato europeo e mondiale. Il risultato è l'equivalenza delle attività di accreditamento svolte da tutti i firmatari all'interno del sistema di accreditamento, gestito da IAF-ILAC (International accreditation forum-International laboratory accreditation cooperation) a livello internazionale e da EA (European co-operation for accreditation) a livello regionale (europeo). In virtù di questa partecipazione, i rapporti di prova e di ispezione, nonché le certificazioni di prodotti, sistemi e personale, emessi sotto accreditamento ACCREDIA, sono riconosciuti e accettati a livello internazionale.
Dettagli del certificato – fonte: http://www.ancis.it/

 

Organizzazione: H.S. Systems Srl
N° certificato: 57
Data di rilascio: 23/02/1998
Norma: UNI EN ISO 9001:2015
Settore EA primario: 33
Settore EA secondario: 
Tipo unità/sito: Sede Legale e Operativa
Città: Bari
CAP: 70126
Indirizzo: Vico Capurso n. 5
Provincia: BA
Stato: IT
Campo di applicazione del certificato: Commercializzazione, installazione ed assistenza post-vendita di prodotti hardware e software, soluzioni e servizi informatici e telematici. Erogazione di servizi di assistenza tecnica e manutenzione di prodotti hardware e software.