AHR CRM

In un mercato complesso come quello odierno, ottenere un vantaggio competitivo ed essere in grado di mantenerlo é più difficile che mai. La disponibilità delle informazioni, ovunque e in qualsiasi momento impone nuovi standard di comunicazione nelle relazioni con i clienti. Per una piccola e media impresa diventa quindi importante: ottimizzare le attività di vendita ed aumentarne la produttività, ridurre il tempo di chiusura delle trattative, acquisire nuovi clienti,  fidelizzare i clienti esistenti creando nuove opportunità di vendita, attuare efficacemente promozioni e campagne per raggiungere i clienti con l’offerta più adeguata per ciascuno di loro.

La soluzione consente di gestire le attività aziendali di vendita e marketing rivolte alla redazione dei documenti di offerta e di promozione a Clienti potenziali ed effettivi. Rappresenta un valido supporto alle attività di vendita di "prodotti" complessi, come servizi o forniture articolate in molte parti (ad es. vendita chiavi in mano di soluzioni e servizi), nei quali l'offerta si esplicita spesso in un documento di varie pagine con layout strutturato.
Il cuore della soluzione è rappresentanto dai Nominativi, ovvero dai soggetti con i quali l'azienda intraprende rapporti commerciali attiviti. I nominativi possono essere Potenziali, Leads (che ricoprono un certo interesse per l'azienda), Prospects (soggetti di una trattativa commerciale), oppure Clienti effettivi (nel caso in cui sia intervenuta una transazione commerciale). Questi ultimi saranno presenti anche nell'anagrafica principale dei Clienti.

L'offerta viene compilata in modo guidato attraverso l'indicazione della sequenza di sezioni della quale si compone: campi fissi di testata (come il nominativo, la data dell'offerta, etc...), semplici descrizioni, informazioni strutturate in un file, oppure elenchi di articoli/servizi. Il corpo dell'offerta può essere compilato manualmente oppure attingendo da kit promozionali e/o offerte precedenti; i dati di testata vengono guidati/precompilati attraverso i Modelli Offerte. A seguito dell'accettazione dell'offerta viene generato automaticamente un documento di conferma all'interno del flusso documentale di AHR (un ordine o un documento interno). Vista l'importanza degli aspetti formali della documentazione commerciale, le offerte possono essere generate in formato strutturato mediante l'ausilio di Word Processor (MS Word, OpenOffice). il documento dell'offerta potrà essere prodotto direttamente in tale formato, in modo da garantire un facile adattamento da parte dell'utente e/o in formato PDF.