Aree Funzionali

Contabilità e Finanza

Racchiude i moduli dedicati alla gestione degli adempimenti contabili e fiscali e delle attività amministrative.

Il modulo gestisce la contabilità generale, con o senza I.V.A., con aggiornamento in tempo reale delle partite/scadenze. Da queste registrazioni verranno prodotte sia le scritture obbligatorie per legge (Libro Giornale, Mastrini, Registri I.V.A., Liquidazioni I.V.A., Bilanci di verifica e civilistici, etc.) sia quelle ausiliarie. 
E’ prevista la contabilizzazione automatica dei documenti attivi e passivi, delle distinte bancarie di incasso e pagamento, degli insoluti, degli acconti emessi e ricevuti e delle movimentazioni legate ai cespiti ammortizzabili. E’ inoltre possibile elaborare estratti conto cliente e analizzare il cash flow preventivo. 
Anche la gestione dei mancati pagamenti e degli insoluti è automatizzata e consente di inviare solleciti di pagamento e in caso di insoluto riaprire la partita con la corrispondente registrazione in contabilità. 
Con Ad Hoc Revolution puoi gestire i conti correnti direttamente dal gestionale attraverso la definizione di dati specifici (calendario festività dell’agenzia bancaria, periodi di liquidazione interessi attivi e passivi, etc.). 
La gestione dei cespiti, delle ritenute d’acconto e la possibilità di generare automaticamente gli elenchi Intrastat completano le funzioni a disposizione.

Controllo di Gestione

Contiene moduli ideati per il completo controllo direzionale.

Ad Hoc Revolution mette a disposizione funzioni avanzate per il controllo di gestione attraverso il modulo di contabilità analitica che permette di verificare il conseguimento degli obiettivi pianificati e lo scostamento con i risultati ottenuti in un certo periodo, in modo da intervenire con opportune azioni correttive.
L’analisi di bilancio completa gli strumenti a disposizione per ottimizzare il controllo sull’andamento dell’azienda.

Vendite e Acquisti

Racchiude i moduli pensati per la gestione completa delle attività di vendita e di acquisto.

Ad Hoc Revolution consente di gestire in maniera agevole tutto il ciclo delle vendite e degli acquisti, garantendo la massima tracciabilità ed il pieno governo di tutto il flusso dei documenti generati: ordini clienti e fornitori, D.D.T., fatture (anche in formato CBI), ricevute fiscali, proposte di acquisto con riordino automatico ai fornitori.
Per ogni articolo si possono impostare listini prezzi e gestire sconti e maggiorazioni. Oltre a ciò Ad Hoc Revolution gestisce il fido clienti, calcola le provvigioni per gli agenti e gestisce i relativi adempimenti.
Ad Hoc Revolution permette di gestire anche le attività che precedono la vendita quali la redazione dei documenti di offerta e le attività di promozione sul mercato. Ma non solo: tutte le attività e le risorse aziendali possono essere coordinate grazie al modulo attività e servizi, che consente anche di descrivere e organizzare la propria struttura aziendale e mappare la struttura organizzativa del cliente.

Logistica

Contiene i moduli legati alla gestione della logistica e delle merci in azienda.

Cuore dell’area è il modulo magazzino, che consente di gestire diversi magazzini (fisici e logici), prevedendo differenti tipi di valorizzazione delle scorte.
Ad Hoc Revolution garantisce inoltre una più avanzata tracciabilità delle transazioni logistiche (interne ed esterne) attraverso le dimensioni lotti, unità logistiche, ubicazioni o matricole.
Ad Hoc Revolution rileva le rettifiche inventariali e, grazie al collegamento con i registratori di cassa e lettori ottici, è adatto anche per supportare le attività di vendita nei negozi.

Produzione

Contiene i moduli per la gestione completa delle attività di produzione.

L’area è dedicata a risolvere le problematiche tipiche delle imprese di produzione o assemblaggio con funzioni per gestire tutte le fasi della produzione.
Ad Hoc Revolution consente un’accurata pianificazione della produzione e la gestione della relativa logistica interna tramite il modulo M.R.P. (Material Requirement Planning), oltre che della logistica dei lavori eseguibili suddivisi tra i vari terzisti (Conto Lavoro) e permette di affrontare anche le problematiche di fine lavorazione.
Con Ad Hoc Revolution è possibile automatizzare anche le attività di produzione su commessa.

Utilità e Produttività

Racchiude moduli con funzionalità trasversali utili a rendere più snelle le attività quotidiane e a facilitare la comunicazione con l’esterno.

Ad Hoc Revolution è aggiornabile online ed è possibile importare direttamente archivi, movimenti contabili di magazzino e documenti, tutto in maniera automatica. Anche le maschere, i report e i dati del gestionale sono tradotti in tempo reale grazie a dizionari standard disponibili in inglese, francese, spagnolo, tedesco e rumeno.
La documentazione prodotta, inoltre può essere archiviata elettronicamente, condivisa e ricercata facilmente. Per grandi moli di documenti è disponibile l’archiviazione su un server dedicato (EDS) che permette di ridurre i tempi di ricerca e accesso ai documenti.
Ad Hoc Revolution è aperto verso l’esterno in un’ottica di impresa estesa: grazie alla gestione via web di ordini e agenti e all’aggiornamento diretto dei dati tra il gestionale ed il sito di e-commerce dedicato.
L’azienda può diffondere tutte le informazioni contenute nell’applicativo via fax e e-mail ed esportarle verso i più diffusi programmi di produttività individuale (Star Office, Open Office, MS Office) e verso altri applicativi Zucchetti. Anche la comunicazione con il commercialista è facilitata: i dati vengono trasferiti al professionista senza doverli reinserire più volte.

Racchiude i moduli dedicati alla gestione degli adempimenti contabili e fiscali e delle attività amministrative. 

Il modulo gestisce la contabilità generale, con o senza I.V.A., con aggiornamento in tempo reale delle partite/scadenze. Da queste registrazioni verranno prodotte sia le scritture obbligatorie per legge (Libro Giornale, Mastrini, Registri I.V.A., Liquidazioni I.V.A., Bilanci di verifica e civilistici, etc.) sia quelle ausiliarie. 
E’ prevista la contabilizzazione automatica dei documenti attivi e passivi, delle distinte bancarie di incasso e pagamento, degli insoluti, degli acconti emessi e ricevuti e delle movimentazioni legate ai cespiti ammortizzabili. E’ inoltre possibile elaborare estratti conto cliente e analizzare il cash flow preventivo. 
Anche la gestione dei mancati pagamenti e degli insoluti è automatizzata e consente di inviare solleciti di pagamento e in caso di insoluto riaprire la partita con la corrispondente registrazione in contabilità. 
Con Ad Hoc Revolution puoi gestire i conti correnti direttamente dal gestionale attraverso la definizione di dati specifici (calendario festività dell’agenzia bancaria, periodi di liquidazione interessi attivi e passivi, etc.). 
La gestione dei cespiti, delle ritenute d’acconto e la possibilità di generare automaticamente gli elenchi Intrastat completano le funzioni a disposizione.

Contiene moduli ideati per il completo controllo direzionale.

Ad Hoc Revolution mette a disposizione funzioni avanzate per il controllo di gestione attraverso il modulo di contabilità analitica che permette di verificare il conseguimento degli obiettivi pianificati e lo scostamento con i risultati ottenuti in un certo periodo, in modo da intervenire con opportune azioni correttive.
L’analisi di bilancio completa gli strumenti a disposizione per ottimizzare il controllo sull’andamento dell’azienda.

Racchiude i moduli pensati per la gestione completa delle attività di vendita e di acquisto.

Ad Hoc Revolution consente di gestire in maniera agevole tutto il ciclo delle vendite e degli acquisti, garantendo la massima tracciabilità ed il pieno governo di tutto il flusso dei documenti generati: ordini clienti e fornitori, D.D.T., fatture (anche in formato CBI), ricevute fiscali, proposte di acquisto con riordino automatico ai fornitori.
Per ogni articolo si possono impostare listini prezzi e gestire sconti e maggiorazioni. Oltre a ciò Ad Hoc Revolution gestisce il fido clienti, calcola le provvigioni per gli agenti e gestisce i relativi adempimenti.
Ad Hoc Revolution permette di gestire anche le attività che precedono la vendita quali la redazione dei documenti di offerta e le attività di promozione sul mercato. Ma non solo: tutte le attività e le risorse aziendali possono essere coordinate grazie al modulo attività e servizi, che consente anche di descrivere e organizzare la propria struttura aziendale e mappare la struttura organizzativa del cliente.

Contiene i moduli legati alla gestione della logistica e delle merci in azienda.

Cuore dell’area è il modulo magazzino, che consente di gestire diversi magazzini (fisici e logici), prevedendo differenti tipi di valorizzazione delle scorte.
Ad Hoc Revolution garantisce inoltre una più avanzata tracciabilità delle transazioni logistiche (interne ed esterne) attraverso le dimensioni lotti, unità logistiche, ubicazioni o matricole.
Ad Hoc Revolution rileva le rettifiche inventariali e, grazie al collegamento con i registratori di cassa e lettori ottici, è adatto anche per supportare le attività di vendita nei negozi.

Contiene i moduli per la gestione completa delle attività di produzione.

L’area è dedicata a risolvere le problematiche tipiche delle imprese di produzione o assemblaggio con funzioni per gestire tutte le fasi della produzione.
Ad Hoc Revolution consente un’accurata pianificazione della produzione e la gestione della relativa logistica interna tramite il modulo M.R.P. (Material Requirement Planning), oltre che della logistica dei lavori eseguibili suddivisi tra i vari terzisti (Conto Lavoro) e permette di affrontare anche le problematiche di fine lavorazione.
Con Ad Hoc Revolution è possibile automatizzare anche le attività di produzione su commessa.

Racchiude moduli con funzionalità trasversali utili a rendere più snelle le attività quotidiane e a facilitare la comunicazione con l’esterno.

Ad Hoc Revolution è aggiornabile online ed è possibile importare direttamente archivi, movimenti contabili di magazzino e documenti, tutto in maniera automatica. Anche le maschere, i report e i dati del gestionale sono tradotti in tempo reale grazie a dizionari standard disponibili in inglese, francese, spagnolo, tedesco e rumeno.
La documentazione prodotta, inoltre può essere archiviata elettronicamente, condivisa e ricercata facilmente. Per grandi moli di documenti è disponibile l’archiviazione su un server dedicato (EDS) che permette di ridurre i tempi di ricerca e accesso ai documenti.
Ad Hoc Revolution è aperto verso l’esterno in un’ottica di impresa estesa: grazie alla gestione via web di ordini e agenti e all’aggiornamento diretto dei dati tra il gestionale ed il sito di e-commerce dedicato.
L’azienda può diffondere tutte le informazioni contenute nell’applicativo via fax e e-mail ed esportarle verso i più diffusi programmi di produttività individuale (Star Office, Open Office, MS Office) e verso altri applicativi Zucchetti. Anche la comunicazione con il commercialista è facilitata: i dati vengono trasferiti al professionista senza doverli reinserire più volte.