Ad Hoc Rent

La soluzione gestionale Ad Hoc Rent nasce con l’obiettivo di offrire una procedura che supporti efficacemente tutte le aziende di commercio, noleggio e manutenzione con semplicità ed innovazione nelle attività di Assistenza/Manutenzione e di Noleggio (carrelli elevatori, piattaforme aeree, etc…). La procedura sviluppata utilizzando un ambiente C.A.S.E. per lo sviluppo di business applications in ambiente client/server, utilizza i più diffusi database presenti sul mercato (MSDE, MS SQL Server, IBM DB2, Oracle) e lato server può essere installata su ambiente MS Windows e/o Open Linux. Include funzionalità per la Gestione dei Contratti, in funzione dei quali è attiva una gestione di assistenza con funzionalità di Help Desk e di gestione degli interventi programmati. È data la possibilità di Gestire l'apparecchiatura oggetto della Manutenzione o del Nolo identificandone la struttura ed eventualmente assegnando un numero di Matricola ad ogni sottocomponente o ai singoli esemplari dell'apparecchiatura che sono disponibili per il noleggio. Ogni matricola potrà avere associata una Scheda Tecnica nella quale l'operatore definisce per ogni componente le informazioni da esporre e/o i documenti da allegare (doc, jpg, pdf, ...) quali certificazioni, disegno tecnico, autorizzazioni etc.


La procedura consente di visualizzare il Planning d'impiego sia per le apparecchiature di Nolo sia per il personale tecnico in modo da consentire all’utente di risalire alle disponibilità nel tempo con estrema semplicità. Il completamento del flusso operativo è l'emissione delle Fatture derivanti sia dai Contratti di Noleggio che dai Contratti di Assistenza; la fatturazione potrà essere riferita al canone o ad interventi non coperti da canone. La procedura è integrata nel prodotto Ad Hoc Revolution di Zucchetti e richiede che sia attivo almeno il modulo Base (Contabilità, Magazzino e Vendite).