Ad Hoc Glamour

Ad Hoc Glamour è la soluzione gestionale per le aziende del settore MODA (abbigliamento, intimo e costumi, pelletteria, accessori e calzature) che producono, commercializzano, distribuiscono all'ingrosso, al dettaglio o con catene di negozi ed Outlet. Ad Hoc Glamour integra le funzionalità di Amministrazione, Controllo di Gestione, Logistica e Produzione del gestionale Ad Hoc Revolution con moduli appositamente sviluppati per il mondo della moda.

  • Ordini Clienti e Fornitori per marchio/collezione e stagione;
  • Pianificazione e gestione della produzione;
  • Gestione del Conto Lavoro;
  • Gestione Magazzino e Logistica;
  • Ciclo Acquisti;
  • Ciclo Vendite all'ingrosso della rete commerciale;
  • Gestione Punti Vendita al dettaglio;
  • Gestione Outlet Store Multimarca;
  • Gestione sito web ed e-commerce.

Dettagli Funzionali

II modulo genera in automatico i barcode per taglie e colori. Consente di definire liberamente la struttura del codice degli articoli su più livelli, allo scopo di inserire qualsiasi dato utile alla codifica dell'articolo (es. stagione, linea, modello, tessuto, pellame ecc,) o utilizzando un unico livello descrittivo (es. codice fornitore). Gestisce un numero illimitato di “numerate” con 30 taglie per ciascuna. La scheda articoli é ampiamente personalizzabile in base alle esigenze e prevede: la cartella colori dell'articolo, la composizione per le etichette la scelta delle immagini da utilizzare nelle etichette stesse e nel catalogo on-line.

Il modulo permette di gestire contemporaneamente magazzini fisici e/o logici per tenere sotto controllo le quantità esistenti, riservate, impegnate, ordinate in taglie e colori. E’ possibile caricare e rettificare l'inventario, mediante lettore barcode con memoria, e verificare la disponibilità attuale degli articoli e l'andamento nel tempo. Quanto alle funzioni logistiche, il software consente di organizzare e stampare etichette, packing list e segna colli, tracciare e gestire la distribuzione prodotti sui punti vendita e il contratto estimatorio.

Il modulo soddisfa le esigere di catene e punti vendita al dettaglio distribuiti sul territorio.  Grazie a un data entry semplificato e veloce è possibile agevolare la vendita anche per volumi notevoli centralizzando gran parta delle operazioni ripetitive in un'unica maschera, con la quale emettere qualunque  tipo di  documento richiesto dal cliente (scontrino, fattura, ricevuta fiscale D.D.T.). II modulo prevede la possibilità di interfacciamento con i registratori di cassa più diffusi sul mercato in modalità emettitore scontrino ed il caricamento movimenti di vendita arche con lettori ottici dotati o privi di memoria. E’ inoltre possibile predisporre modalità dì pagamento diverse e contestuali per scontrino (Carta ci credito, Bancomat ecc,) e ulteriori  funzioni quali la gestione Fidelity Card, gestione a punti, prepagato classe sconti, contatore visite.

L’area consente la completa gestione di tutti i processi produttivi aziendali, come la possibilità di creare schede tecniche multilivello con componenti e varianti in taglie e colori, e la definizione dei cicli di lavorazione interni e/o presso terzi. Grazie alla scheda tecnica multilivello dell’articolo in produzione è possibile, in particolare codificare in maniera parametrica su più livelli l’articolo finito e i relativi componenti, oltre che determinare gli stessi in scala taglie e colori. Anche la generazione dei barcode degli articoli finiti e dei componenti nelle rispettive scale tagle e colori, nonché la scelta dei terzisti coinvolti nel processo produttivo, comprensiva dei relativi costi, sono state automatizzate. E’ possibile, inoltre, personalizzare le schede tecniche di lavorazione e predisporre il controllo e l’avanzamento della produzione e del conto lavoro per fase. Sono ugualmente previste la generazione  documenti  per i terzisti coinvolti nel processo produttivo e la gestione degli articoli fallati con il relativo controllo di Qualità. Grazie poi all’apposito modulo, riorganizzazione componenti, con proposte d’acquisto e successiva generazione ordini a fornitori, sarà più semplice ed immediato, così come gestire gli annullamenti , i rientri e i resi per difetti e anomalie.