Ad Hoc Book

Ad Hoc Book risolve in modo semplice ed intuitivo le problematiche tipiche dell'editoria libraria. Offre una completa e nativa integrazione con le soluzioni gestionali Zucchetti dedicandosi esclusivamente alla risoluzione delle problematiche tipiche del settore e lasciando alla completezza dei moduli applicativi Zucchetti la gestione delle esigenze di carattere amministrativo, fiscale, contabile ed organizzativo.
AdHoc Book è il frutto di un progetto unitario a tutto vantaggio delle aziende anche a dimensione "familiare", nelle quali generalmente si ha un basso livello di specializzazione degli utenti, che, peraltro, ricoprono tutte le attività aziendali. La struttura modulare della soluzione e l'integrazione con i gestionali Zucchetti consentono di coprire ogni area funzionale e di soddisfare in maniera completa tutte le esigenze aziendali, garantendo anche l'integrazione con le soluzioni di Business Intelligence, Archiviazione Documentale, E-Commerce, Rilevazione Presenze, Paghe, etc... E' quindi possibile scegliere i moduli che più si adattano alle esigenze del Cliente, senza correre il rischio di sovradimensionare o sottodimensionare il sistema informativo aziendale.

AdHoc Book è il risultato di un preciso impegno orientato all'ottimizzazione dei processi aziendali mediante l'utilizzo di uno strumento informatico versatile ed unico creato per il mondo dell'Editoria e della Libreria, caratterizzato da un'interfaccia semplice, intuitiva ed amichevole che rispetta la "prospettiva utente".

In particolare per la Casa Editrice la soluzione consente:

  • Redazione automatica del Registro delle Tirature.
  • Determinazione della Resa Forfetaria.
  • Calcolo della Liquidazione IVA in funzione della Resa.
  • Gestione dei Diritti d'Autore (Memorizza per autore le copie: stampate, liquidate, saggio, omaggio, macero).
  • Liquidazione compensi agli Autori.
  • Calcolo automatico delle Ritenute per gli Autori e stampa dei Certificati di pagamento.
  • Gestione del Conto Deposito.
  • Gestione e Calcolo Resi per copie invendute.
  • Ordine Cliente, Ordine d'Acquisto, Carico di Magazzino (anche con l'ausilio di lettori codici a barre).

In particolare per la Libreria la soluzione consente:

  • vendita al banco
  • gestione delle prenotazioni al banco
  • gestione conto deposito da fornitore
  • gestione resi a fornitore