Ufficio Tecnico

Con ALYANTE Enterprise l’Ufficio Tecnico e Progettazione può tenere sempre sotto controllo la documentazione degli articoli - nella versione più aggiornata.
I disegni tecnici (CAD) sono integrati alla struttura gestionale dell'articolo (distinta base e cicli di lavorazione), ed è quindi possibile definirne la composizione tecnica attraverso:

  • l’elenco dei componenti (distinta base)
  • le varie alternative o opzioni
  • la lista delle fasi o attività (cicli di lavorazione)
  • le diverse fasi alternative.

Una volta generata, questa struttura del prodotto può essere manutenuta e consultata dai vari uffici autorizzati grazie al modulo PDM, e diventare il riferimento per tutte le attività dell’Azienda legate al prodotto stesso. Alle aziende che configurano il prodotto finale in base alle specifiche richieste del cliente, ALYANTE Enterprise offre i moduli Configuratore tecnico di prodotto e Configuratore commerciale di prodotto.

PDM - PRODUCT DATA MANAGEMENT

Il modulo PDM è pensato per le aziende che vogliono gestire la documentazione prodotta dall’ufficio tecnico e non solo, rendendola disponibile a tutti i reparti e definendo regole e workflow strutturati (check-out/check-in/approved).
I dati di prodotto saranno sempre aggiornati, disponibili e perfettamente integrati nell’ERP aziendale.