Specifiche e Aree Funzionali

Specifiche

Completezza e Integrazione

Processi Perfettamente Integrati

ALYANTE Enterprise offre un'ampia copertura funzionale: di tipo orizzontale per la presenza di numerosi moduli in ogni area, di tipo verticale per la profondità con cui vengono affrontate le problematiche di gestione aziendale. E con ALYANTE, l’ERP supera i confini della gestione tradizionale dei processi aziendali, integrando nativamente la gestione documentale, il CRM, la Business intelligence, la collaboration, la mobilità.
 E poi ALYANTE Enterprise è perfettamente adeguato al contesto dell'azienda italiana, rispondendo agli aspetti di natura fiscale ed anche agli aspetti gestionali/operativi.

Flessibilità

Scalabilità, Flessibilità, Modularità

Scalabile perché è adatto alle piccole, medie e grandi imprese. Accompagna l’azienda durante la sua fase evolutiva, con il ritorno dell’investimento in un arco di tempo adeguato. È flessibile perché si adegua alle esigenze organizzative e funzionali del suo utilizzatore grazie a semplici strumenti di controllo: ogni installazione è configurabile e monitorabile agilmente. È modulare perché si possono acquisire solo i moduli necessari, lasciando aperta la possibilità di adottare in seguito altre componenti: moduli nativamente compatibili, che si integrano e dialogano con le procedure già operative.

User Experience

Così semplice che ti sembra di usarlo da sempre

La User Experience completamente rinnovata trasmette semplicità e immediatezza d’uso. L’ambiente web nativo, il workflow e gli strumenti per organizzare il lavoro accompagnano l’utente durante lo svolgimento delle attività quotidiane. Le aree di lavoro sono personalizzabili per venire davvero incontro alle esigenze di chi usa il software ogni giorno: semplifichiamo la vita lavorativa, aumentiamo la produttività.

Aree Funzionali

ALYANTE Enterprise permette di assolvere agli obblighi e agli adempimenti contabili e fiscali – giornali e libri fiscali, registri iva, partitari, ecc. – ed è sempre aggiornata alle normative in vigore. La logica è multiaziendale, con gestione della contabilità ordinaria “a partita doppia”, denuncia periodica IVA mensile o trimestrale e contabilizzazione automatica della liquidazione. Attraverso l' Area Finanza e Dichiarazione dei Redditi l'Azienda può determinare la situazione finanziaria corrente, confrontarla con la programmazione e individuare le necessarie correzioni.

L'Area Budget e Controllo di Gestione mette a disposizione gli strumenti per pianificare le attività aziendali e seguirne l’evoluzione con una visione complessiva e organica.

ALYANTE Enterprise gestisce tutte le attività collegate alle vendite e agli acquisti. Per la semplice e ampia possibilità di parametrizzazione dei moduli, è l'ideale sia per le imprese commerciali sia per quelle industriali.

Il sistema CRM integrato in ALYANTE Enterprise aumenta la capacità di controllo dei clienti e di gestione delle relazioni, una delle leve più importanti del vantaggio competitivo.

L’ufficio acquisti può impostare la procedura di gestione richiesta offerta a fornitore e le trasformazioni in ordine a fornitore, e controllare la puntualità delle consegne con la gestione di liste di sollecito per email o fax.

Il modulo gestisce: l'intera movimentazione merci nei magazzini aziendali interni ed esterni, la loro corretta valorizzazione ai fini fiscali e operativi ; tutti i documenti relativi alla movimentazione (ddt, ordini, fatture immediate e differite, note di credito, ricevute fiscali, scontrini) e la specifica gestione degli ordini aperti.

La procedura di gestione della Produzione comprende tutte le funzionalità indispensabili all'attività delle aziende manifatturiere, sempre più condizionata dalla variabilità della domanda e dalla riduzione dei tempi di consegna. Con ALYANTE Enterprise l'Azienda può simulare costantemente l'impatto sulla pianificazioneaziendale e adeguare velocemente i livelli delle risorse materiali (scorte) e la disponibilità delle risorse produttive (reparti, macchine, uomini), in funzione delle richieste del mercato.

Con ALYANTE Enterprise l’Ufficio Tecnico e Progettazione può tenere sempre sotto controllo la documentazione degli articoli - nella versione più aggiornata.

Il modulo Progetti e Commesse consente ad aziende produttive e di servizi di monitorare l'avanzamento dei lavori e i costi di ogni singolo progetto. Il personale può analizzare i dati e apportare le azioni correttive operative e strategiche più efficaci.

ALYANTE Enterprise offre un sistema modulare e multiaziendale per la gestione, la programmazione, lo sviluppo, la valutazione ed il controllo delle risorse umane e del personale.