Sviluppo Software

Siamo in grado di sviluppare, mantenere, personalizzare e gestire complesse soluzioni applicative garantendo l'intero ciclo di vita del software e supportando le fasi di Analisi/Progetto, Prototipo, Codifica, Documentazione e Manutenzione.
In particolare attraverso:

lo sviluppo specializzato di applicazioni fortemente transazionali in architettura Client / Server (two-tier) con interfaccia Microsoft Windows. Le applicazioni realizzate con tecnica di programmazione Object Oriented sono dotate di un'evoluta interfaccia utente e di un potente e ricco framework applicativo che consente la realizzazione e la modifica di report direttamente dall'utilizzatore o di predisporre funzionalità di posta applicativa (Post-In) o la versione in diverse lingue dell'applicativo tramite un apposito dizionario.

Lo sviluppo specializzato di applicazioni transazionali (Business Oriented) fortemente interattive in ambiente web ed interfaccia browser. Le applicazioni sono pensate, progettate e realizzate per il web, in modo da sfruttare al meglio le enormi potenzialità del mezzo, adottando - fra le altre - soluzioni architetturali quali:

  • AJAX (Asynchronous JavaScript and XML) Architettura applicativa che consente di ottenere elevate prestazioni ed interazioni in tempo reale con una fortissima scalabilità, per far fronte a carichi di lavoro che vanno dal singolo utente fino a diverse migliaia di accessi simultanei.
  • R.I.A. (Rich Internet Application) Applicazioni fortemente interattive, con un'interfaccia utente ricca e gradevole, dotata di innovative soluzioni che ne migliorano l'usabilità e la fruizione.
  • S.O.A. (Service Oriented Architecture) Architettura applicativa che garantisce una forte interoperabilità e riusabilità della business logic per utilizzare come servizio le singole applicazioni anche attraverso appositi Web Service.