Servizi IMAC

Le attività di IMAC (Install, Move, Add, Change) e Roll Out tecnologico presuppongono la pianificazione a priori delle esigenze e/o carenze tecnologiche di un Asset informatico; vengono così previste tutte le attività necessarie alla riconfigurazione e/o aggiornamento delle apparecchiature informatiche esistenti.

Il servizio di IMAC invece consiste nel trasferimento, sostituzione e aggiornamento di parti e/o intere apparecchiature le cui funzionalità e prestazioni sono previste da un piano di miglioramento definito a priori dal cliente.

  • Install – Tecnici specializzati installano, configurano e collaudano la strumentazione informatica del cliente secondo accordi precisamente stabiliti con lo stesso. I pacchetti SW installati rispondono alle norme previste in ambito di sicurezza informatica e aziendale e alle esigenze del cliente.
  • Move è l’attività di movimentazione dell’asset informatico presuppone un piano di ridefinizione delle caratteristiche HW e SW di ogni apparecchiatura ed una riconfigurazione  dell’intero parco informatico.
  • Add comprende attività di aggiunta di apparecchiature informatiche e di upgrade HW e SW ai fini di un miglioramento delle prestazioni e di un abbattimento dei costi di manutenzione.
  • Changing comprende la sostituzione delle macchine in presenza di apparecchiature obsolete o malfunzionamento HW e SW e l’installazione dei dati precedentemente "Backuppati".

Tutto ciò viene svolto a fronte di accordi stabiliti col cliente in base a sue esigenze specifiche.

Servizio di Roll-out

In particolare, il servizio di Roll Out delle apparecchiature prevede attività di movimentazione del parco informatico a fronte di un piano di ridefinizione delle caratteristiche e configurazioni Hardware e Software di ogni apparecchiatura esistente ed una particolare attenzione verso la riconfigurazione dell’intero parco informatico.