Managed Print Services

Soluzioni personalizzate per ridurre i costi di stampa e migliorare i processi aziendali

Con l'obiettivo di ridurre i costi relativi alla gestione documentale dei Clienti e di rinnovare il parco macchine delle periferiche presenti, i servizi MPS rappresentano un innovativo modello che prevede la sostituzione del parco macchine con apparecchiature nuove e adatte alle specifiche di lavoro del Cliente e che presenta un'offerta per un contratto a costo pagina in base al quale viene pagato un importo fisso unitario predeterminato per le pagine prodotte. L'importo fisso è comprensivo di manodopera, assistenza tecnica e sistemistica, delle parti di ricambio, del materiale di consumo, degli oneri gestionali e di utilizzo, con la sola differenziazione mono/colore.

Affianchiamo il Cliente nelle attività di consulenza per la definizione di una printing policy rivolta all’adozione del documento elettronico a scapito di quello cartaceo, eliminando così sprechi di carta che hanno un grande impatto sia in termini economici che ambientali, spingendo all’utilizzo del fronte retro, alla scansione del documento inviato via email invece che stampato, alla stampa solo tramite autenticazione sul dispositivo. l nostro ruolo è proprio aiutare le aziende a conoscersi meglio, a mettere a fuoco le pratiche di gestione documentale e identificare ogni singola area di miglioramento per intervenire con la maggiore efficacia possibile. 

Il principale nostro elemento di distinzione è rappresentato proprio dall’atteggiamento nei confronti del costo copia. Infatti, le aziende, mediamente, propongono un costo pagina che si abbassa aumentando i volumi di stampa. Noi spingiamo il cliente a stampare meno e a ottenere il massimo valore dalla stampa. La pagina che costa meno, in realtà, è quella che non si stampa!

Competenze, metodologie e tecnologie di alto livello, indubbiamente, consentono di progettare soluzioni ad hoc per i clienti partendo da un’analisi sia degli aspetti quantitativi (numero di dispositivi installati, volumi di stampa), sia degli aspetti qualitativi legati alle modalità di utilizzo dei sistemi di stampa come, per esempio, l’impiego del colore o l’adozione di policy sulla sicurezza e riservatezza dei dati aziendali.

Fasi

Iniziamo con l’allineamento dei dispositivi con le attività e gli scopi della vostra azienda, stabilendo la giusta miscela e collocazione di apparecchi all’interno delle vostre sedi per ottimizzare efficienza

Poi ci concentriamo sulla gestione quotidiana dei dispositivi. Il monitoraggio continuo e i servizi di assistenza preventivi consentono una fruibilità massima dei dispositivi e garantiscono una gestione efficiente dei materiali di consumo in tutte le sedi della vostra azienda.

Per cercare di risparmiare ancora di più, vi aiutiamo a limitare le stampe inutili, grazie all’implementazione di strategie comprovate per la riduzione dei volumi di stampa.

I servizi MPS mirano principalmente a realizzare un miglioramento continuo. Tenendo costantemente sotto controllo il vostro ambiente e analizzandolo, creiamo valore con l’offerta di soluzioni per i processi aziendali. La gestione dei documenti o una soluzione per flussi di lavoro adottata può migliorare la produttività e accelerare il rendimento degli investimenti.