Housing e Hosting

Sfruttando le potenzialità della nostra server farm caratterizzata da soluzioni in alta affidabilità e da ridondanza dei sistemi, siamo in grado di offrire ai nostri Clienti soluzioni e servizi legati a:

  • connettività;
  • hosting e housing;
  • servizi di gestione delle caselle di posta elettronica;

I servizi sono caratterizzati dalle seguenti componenti:

  • logistica: disponibilità di spazio fisico presso la nostra server Farm, caratterizzata da sicurezza logica e fisica, sicurezza dell’alimentazione, sicurezza antincendio e controllo climatico;
  • connettività: accesso alla rete internet a larga banda;
  • sicurezza informatica: firewall in alta affidabilità, IPS, VPN, etc…;
  • monitoraggio e gestione: allarmi, controllo funzionale, supporto sistemistico ed operativo;
  • backup: salvataggi centralizzati su Tape Library;

Attività di Maintainer

H.S. Systems esercita inoltre l’attività di Maintainer, essendo abilitata dal CNR ad effettuare registrazione di nomi a dominio per se stessa o per conto dei Registranti secondo il Regolamento di assegnazione e gestione dei nomi a dominio nel cccTLD “it”, tramite sistemi asincroni di registrazione con autorizzazione del IIT-Registro.

Connettività

Grazie alla partnership consolidata con i principali operatori di TLC, siamo in grado di erogare servizi di consulenza per soluzioni di connettività, di realizzare progetti di reti private (VPN) in tecnologia MPLS o tramite configurazione di tunneling su reti internet, con gestione differenziata del traffico mediante classi di servizio (CoS) e relativo servizio di reportistica di rete.

Servizio di Hosting

Si rivolge a tutti i Clienti che richiedono servizi di outsourcing tecnologico, che intendono utilizzare i tipici servizi internet (server web, server mail, etc…) con la massima sicurezza e a costi decisamente contenuti. La soluzione può essere erogata offrendo uno spazio condiviso su server o mettendo a disposizione un server interamente dedicato ai contenuti informativi del Cliente.

Servizio di Housing

Si rivolge a tutti i Clienti che scelgono di non sostenere onerosi investimenti in tecnologie e infrastrutture atte ad ospitare i propri server all’interno delle loro sedi, ma decidono di affidarsi ad un’infrastruttura sicura ed opportunamente attrezzata.