IBM Flex System

IBM Flex System integra componenti di elaborazione, di storage, di networking e funzioni di virtualizzazione e gestione in un unico sistema infrastrutturale, capace di identificare tempestivamente le risorse necessarie all’ottimizzazione dell'infrastruttura. Questo sistema è stato progettato per offrire un'esperienza semplificata e per ridurre la complessità dell'IT, senza compromettere la flessibilità. La scalabilità integrata riduce i tempi di implementazione a meno di un giorno rispetto a più settimane e consente un payback di appena 9 mesi. Grazie a un sistema semplice e flessibile con competenze integrate, è possibile attivare rapidamente servizi IT e gestirli con i livelli di prestazioni richiesti dal business tenendo i costi sotto controllo.
Pure System è nato per la virtualizzazione e offre una versatilità straordinaria, rendendo  le vostre soluzioni pronte al cloud computing.  La gestione centralizzata permette di controllare le risorse di elaborazione, lo storage e il networking, mentre l’expertise integrata consente di automatizzare  le procedure  di provisioning.

Grazie a uno chassis innovativo progettato per nuovi livelli di semplicità, affidabilità e possibilità di aggiornamento, IBM Flex System offre molto più dei blade. Con una serie completa di nodi di elaborazione x86 e IBM POWER, il nuovo nodo storage Flex System V7000, le funzioni di rete potenziate e le capacità di gestione dei sistemi migliorate, è possibile aggiornare l'infrastruttura blade esistente o sviluppare un sistema personalizzato, rendendo l'IT più semplice, flessibile, aperto ed efficiente.